Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

Porto Santo Stefano Toscana
 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Porto Santo Stefano

Porto Santo Stefano è una pittoresca località sulla sponda occidentale del promontorio dell'Argentario, dal cui porto è possibile raggiungere in pochissimo tempo alcune delle isole dell'Arcipelago Toscano.

Verso la metà del Cinquecento, la località divenne il centro di maggiore importanza dell'Argentario; proprio in quest'epoca iniziarono i lavori di costruzione della Fortezza Spagnola, possente struttura difensiva attualmente sede di mostre.

Per chi volesse avventurarsi sul Monte, sulla strada che da Porto S. Stefano porta ad Orbetello troviamo (ben indicata dalla segnaletica) la strada provinciale che ci permettere di raggiungere la vetta del Monte Argentario. A 273 metri di quota si potrà visitare il convento dei Padri Passionisti; dal piazzale della chiesa si può godere di uno dei più bei panorami della zona. Proseguendo la salita si arriva a quota 645 metri, a Punta Telegrafo. Il panorama è di una bellezza unica; da qui si possono vedere le isole meridionale dell'Arcipelago Toscano.

Porto Santo Stefano Toscana

 

« indietro


Guarda anche:

» Orbetello
» Porto Ercole
» Porto Santo Stefano


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line