Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

Porto Ercole Toscana
 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Porto Ercole

Porto Ercole è una pittoresca località, frazione - come Porto Santo Stefano - del comune di Monte Argentario. Il 18 luglio 1610 Michelangelo Merisi, il Caravaggio morì proprio in questa cittadina; per questo Porto Ercole è città gemellata con Caravaggio.

L'abitato è circondato per intero dalla Mura per la difesa di origine senese, l'accesso è possibile attraverso una porta sormontata dalla Torre dell'Orologio; all'interno del paese troviamo costruzioni di importanza storica, come la Chiesa di Sant'Erasmo che, secondo la leggenda popolare, ospiterebbe le spoglie del Caravaggio; e poi il Palazzo dei Governanti che si affaccia sulla piazzetta Santa Barbara e domina il porto, costruito nel XVI secolo, ed infine il Giardino Corsini, parco dell'omonima villa, nel quale si trovano numerose rarità botaniche.
La città marittima vede la sua particolarità nella presenza di fortificazioni; nel territorio circostante il paese incontriamo infatti Forte Filippo; la Batteria di santa Caterina, costruita a poca distanza da forte Filippo per migliorarne la difesa, ed infine Forte Stella, probabilmente la più bella. Il complesso infatti ha la struttura di una stella e dalle mura si scorge ancora oggi un panorama mozzafiato.

Porto Ercole Toscana

 

« indietro


Guarda anche:

» Orbetello
» Porto Ercole
» Porto Santo Stefano


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line