Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

Pescia Toscana
 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Pescia

La città di Pescia ha antiche origini medievali: il suo centro storico è caratterizzato da antichi palazzi ed eleganti chiese. Pescia, per la sua storia ricca di avvenimenti, è da tempo considerata il capoluogo della Valdinievole. Gli edifici cittadini principali sono il Palazzo del Vicario (sec. XIII-XIV), con la sua torre campanaria, il Palazzo del Podestà (edificato tra il XII ed il XIII secolo)e la Villa Sismondi. Tra gli edifici religiosi, meritano una visita il Duomo intitolato a Santa Maria Assunta, risalente al V-VI secolo, ma più volte ricostruito, e la chiesa di San Francesco, iniziata nel 1241 in stile gotico, al cui interno si conserva una pala d'altare dipinta nel 1235 e rappresentante sei episodi della vita di San Francesco d'Assisi.

Pescia è famosa anche per una delle sue numerose frazioni: Collodi. Il nome di Collodi è conosciuto ovunque: è infatti lo pseudonimo di Carlo Lorenzini, autore di "Pinocchio", uno dei libri più letti in tutto il mondo. A Collodi si trova il Parco di Pinocchio, vero e proprio museo a cielo aperto, dove troverete opere ispirate al famoso burattino, alla Fata Turchina, al Grillo Parlante, al Gatto e alla Volpe e agli altri personaggi del libro.

Pescia Toscana

 

« indietro


Guarda anche:

» Pescia
» Monsummano Terme
» Montecatini Terme


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line