Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

Marina di Carrara Toscana
 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Marina di Carrara

Caratterizzata dall'inconfondibile scenario delle Alpi Apuane, che la proteggono dai freddi venti del nord, Marina di Carrara è una moderna e ben attrezzata frazione di Carrara che si estende tra il mare e il centro di Avenza, altra frazione posta nell'entroterra.

Il territorio dove oggi sorge la frazione costiera è il risultato di secoli di arretramento della costa che, fino al XII secolo, lambiva l'abitato di Avenza; questo processo ha portato alla formazione di spiagge di sabbia fine e soffice.

Attualmente, accanto alla zona portuale, il paese dispone di un'ampia spiaggia sabbiosa; Marina di Carrara si trova in una posizione suggestiva, tra il blu del mare e il verde delle pinete e delle montagne. Infatti, oltre ad un clima temperato in ogni periodo dell'anno e alla possibilità di vivere il mare, Marina di Carrara offre ai visitatori anche il singolare privilegio di poter passare, in pochi chilometri, dal mare alla montagna, a più di mille metri di altitudine, senza dimenticare la possibilità di escursioni in un entroterra ricca di storia, di arte e di bellezze paesaggistiche inconsuete.

Marina di Carrara Toscana

 

« indietro


Guarda anche:

» Marina di Carrara
» Marina di Massa
» Montignoso


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line