Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Chiesa di San Francesco - Carrara

Il complesso di S. Francesco, costituito da una chiesa e da un convento, è senza dubbio un importante frammento culturale che testimonia il livello artistico raggiunto dalla città durante il dominio dei Cybo-Malaspina fra il XVII e il XVIII secolo.

La chiesa, preceduta da un portico, sorge su un alto podio gradinato: venne fatta costruire tra il 1623 e il 1662 da Carlo I Cybo-Malaspina.
In alto sulla facciata, ai lati del finestrone, le statue di San Francesco e San Bernardino, in due nicchie, ne arricchiscono l’architettura di sobrio stile barocco. L'interno è di stile barocco ad una sola navata coperta da un'ampia volta a botte, che si apre lateralmente con lunette che inquadrano le finestre; ospita una statua dell'Immacolata risalente al XVIII secolo e un altorilievo con la Madonna e Sant'Antonio col Bambino del carrarese Giovanni Lazzoni.
Gli altari sono ben sette, ricchissimi di marmi pregiati e di elementi decorativi; alcuni hanno subito diverse dedicazioni e mutilazioni. L'altare maggiore, sotto il quale si trovano le reliquie di S. Costanzo, è ricco di variati marmi ed intarsi, con elegante tabernacolo in alto, al centro, decorato da otto colonnine e pilastrini di marmo rosso di Francia.

 

« indietro


Guarda anche:

» Duomo di Sant'Andrea
» Palazzo Ducale
» Chiesa di San Francesco - Carrara
» Il lardo di Colonnata


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line