Language: IT  EN  DE  FR  ES
 

Vacanze in Toscana

 
 
Cerca un Albergo
Cerca un Hotel in Toscana, le migliori offerte da 1 a 5 stelle



Vacanze in Liguria
Liguria Guida turistica, Vacanze in Liguria: hotel, campeggi, B&B, agriturismo, appartamenti, ville, alberghi: Genova, San Remo, Alassio, 5 terre, Portofino, Santa margherita ligure, Camogli, salone nautico.


Caprese Michelangelo

Il nome di questo antico borgo ricorda il grande artista Michelangelo Buonarroti, che nacque proprio in questo paese nel 1475.
Immerso in un paesaggio ricco di castagneti, il borgo conserva ancora la sua struttura antica; chi si troverà a passa per Caprese non potrà assolutamente perdersi il Museo Michelangiolesco, fondato nel 1875, all'interno Palazzo del Podestà, edificio della prima metà del Quattrocento, considerato la casa natale dell'artista.
All'interno si possono osservare le riproduzioni al naturale dei capolavori di Michelangelo e ammirare interessanti opere dei più grandi scultori contemporanei. Il museo attualmente non conserva gli arredi originali della casa natale, ma gli ambienti residenziali del primo piano sono arredati con mobilio rinascimentale.

A Caprese vale la pena anche fermarsi per la visita alla chiesa di San Giovanni Battista. L'edificio, di origini duecentesche, è posto fuori della cinta muraria e probabilmente era collegato al castello per mezzo di una scalinata. La chiesa era in origine più grande rispetto alla struttura attuale, e viene ricordato come la chiesa nella quale Michelangelo fu battezzato.

 

« indietro


Guarda anche:

» Anghiari
» Caprese Michelangelo
» Sansepolcro


 

tuscanytravels.info © italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line - P.Iva I 02948970138

top | Site Map | Chi siamo
 

guarda anche:
Guida turistica d'Italia : Toscana life & holiday : Mare di Liguria : Golfo di Napoli : Sicilia Island
Roma : Firenze : Venezia : Milano : Napoli
lago di Como : lago Maggiore : lago di Garda : lago d'Iseo : Ospitalità laghi italiani
Alpi italiane : Dolomiti Estate e Inverno : Valtellina on line